venerdì 22 gennaio 2010

Spring/Summer 2010: jeans, flowers etc etc....

E'un dato di fatto, se recentemente avete dato uno sguardo ai trend per la prossima estate, avrete notato la loro massiccia presenza.
Jeans e fiori su tutti ( e su tutto). Si sono visti davvero in quantità sulle passerelle. E grandi ritorni.
Uno in assoluto sarà quello della camicia di jeans. Da mettere davvero con tutto, sotto la giacca elegante o sopra i leggins...possibilmente un pò sdrucità. Denim quindi , Dolce&Gabbana ne hanno proposto davvero un' infinità, e anche Ralph Lauren, Chloe e Sienna Miller con Twenty8Twelwe
Idem per i fiori, che siano astratti o in chiave pop, o più semplici stampe classiche, il floreale sarà un must, così come si è visto sulla passerella di Chanel, di Dolce&Gabbana e anche DKNY.
Per le fantasie saranno un must anche le righe e il tie dye e l'evergreen pied de poule.
Un trionfo poi per il rosa in tutte le sue tonalità.: da quelle delicate e pastello del rosa antico , rosa pesca e cipria, a quelle più decise del rosa shocking o fuxia anche per gli accessori.
Stesso discorso per il grigio, davvero onnipresente in quasi tutte le sfilate.
Inutile quasi menzionare il nero, in ogni sua forma, dalla pelle soprattutto per pantaloni gonne o anche shorts, al pizzo e il voile che avrà come avevo detto in un mio vecchio post, un posto di rilievo per questa stagione. ( Dolce&Gabbana, Chanel ma un pò tutti)
Ci sarà un exploit per il verde soprattutto nella tonalità giada e anche per l'acquamarina.
Anche il blu cina appare timidamente ma con costanza in molte collezioni.
Lo stile comunque per lo piu sarà semplice , linee pulite ad eccezione fatta per le rouge e i voillant, che prepotentemente hanno invaso le collezioni. Marc Jacobs su tutti.
Lo stile è invece militare, da guerriera per Balmain, e di ispirazione "aliena" per Alexander McQueen.
Sembrerebbe ufficialmente e finalmente aggiungo io "out" il viola e le sue sfumature.
E anche lo stile Bon ton esasperato sembra avere avuto fine.
Posto solo poche foto, altrimenti diventavo matta ...ma il link offre una panoramica direi completa su questa prossima stagione, stilista per stilista:

http://www.style.com/fashionshows/collections/S2010RTW














Nessun commento:

Posta un commento