venerdì 8 gennaio 2010

Il brutto anatroccolo

Non potevo che chiamarlo così questo post (o così o "La rivincita dei Nerds")...chi non conosce la storia del brutto anatroccolo di Hans Christian Andersen? Denigrato dalla società dello stagno e dai suoi stessi fratelli, un bel giorno diventa però il piu' bel cigno del reame ...invidiato da tutti e da tutte.
Potrebbe essere la storia di Marc Jacobs: stilista 46enne americano nato a New York il 9 aprile del 1963 da famiglia ebrea.Laureato alla High School of Art and Design nel 1981. Nel 1986 produce la sua prima linea d' abbigliamento col suo marchio "Marc Jacobs", nel 1997 diventa direttore creativo della casa di moda francese, Louis Vuitton, dove ha lanciato la prima linea pret-a-porter ; Nel 2000 lancia la sua seconda linea, meno costosa, Marc di Marc Jacobs.
Nel 2009 classificato 15° nella "50 Most Powerful Gay Men and Women in America", elenco annuale della rivista Out.
Ok. Un' uomo affermato e di successo e per di più molto attraente e ovviamente cool e glamour.
Ma prima? Prima che diventasse famoso a livello mondiale?
Bhe, non ci crederete ma vedendolo in alcune foto io ho stentato a riconoscerlo...
Un secchione, con l' aria impacciata, fuori moda e in sovrappeso...insomma, per nulla figo, niente a che veder col magrissimo, abbronzatissimo e super cool Marc dei giorni nostri.
Non ci credete? Guardate....
Il prima...







...e il dopo







Bel cambiamento davvero! Comunque sia io adoro lui e le sue creazioni tutte.
Jacobs, apertamente gay, ormai da un paio d'anni fa coppia fissa con il compagno Lorenzo Martone (con lui nell' ultima foto) famoso pubblicitario brasiliano. Nel giugno del 2009, i due hanno annunciato il loro prossimo matrimonio (non ancora celebrato).

Nessun commento:

Posta un commento