lunedì 11 gennaio 2010

I dieci MUST HAVE del 2010 secondo la Pina e Diego (Radio DJ)

Io li adoro, sicuramente il programma + divertente e tra i piu' politicamente scorretti di Dj.
Hanno stilato una lista di cose irrinunciabili per il 2010. Esattamente 10.Ve la giro!

Ecco i 10 pezzi di abbigliamento irrinunciabili per il 2010, letti ieri a Pinocchio:


1. SMOKING: Il semplice e intramontabile rigore del più elegante tra i completi maschili viene interpretato da molti designer anche sulle passerelle della moda femminile. Con esiti di inusuale e sottile sensualità. Da indossare con papillon, o sulla nuda pelle. Impeccabile.

2. CUISSARD: Alti almeno fino alla coscia. Neri (decisamente il colore della stagione) ma anche oro o grigi. Aderenti come una seconda pelle, o morbidi e quasi cascanti. Per chi vuole osare, anche con cinturini sadomaso (Hussein Chalayan) o con suola carrarmato da pescatore (Prada) .Un po’ pirata, un po’ Pretty Woman. Aggressivi.

3. PIED-DE-POULE: Un classico, che si presta alle più svariate declinazioni: dal mood più ironico e scanzonato, a quello più bon ton. Visto su abiti, cappotti, calze e stivali. Duttile.

4. GIACCA POWERFULL: Ci vogliono spalle larghe per affrontare la crisi. Letteralmente. Tornano gli anni ‘80: do you remember Dynasty? Con spalle squadrate o insellate - purchè “importanti” - la nuova giacca ha un sapore déjà-vu. Nostalgica.

5. CALZE GIOIELLO: Brillano di cristalli luccicanti, paillettes, fiorellini metallici. Le nuove calze - anche di pizzo - sono spesso più decorate e vistose di abiti e calzature. Preziose.

6. LEATHER PANTS: Bad girl o brava ragazza. Il pantalone (superskinny, of course) di pelle nera si affianca ai jeans come passepartout stagionale. Trasversale.

7. RAPSODY IN GREY: Come affrontare il grigiore dell’autunno? Con il girgio. Sempre presente la tinta unita, la novità è il proliferare di fantasie nelle quali si sbizzarriscono le mille tonalità del colore: effetto marmo, geometrie, flower print, astrattismi grafici… Variegato.

8. LA CLUTCH: Tutto il proprio mondo in una mano. Libere di muoversi con lo stretto indispensabile, niente di più, niente di meno di quanto possa contenere una clutch. Cellulare, carta di credito, chiavi. Anche per il prossimo inverno l’accessorio più giusto è la borsa più piccola che riusciate a trovare. Minima.

9. IL TALLEUR: Ancora tu? Ma non dovevamo vederci più? Sembrava essere stato accantonato per sempre, e invece il tailleur torna con prepotenza sulle passerelle. A farlo resuscitare, nuovi volumi o dettagli intriganti. Redivivo.

10. GONNA DI JEANS: Taglio classico, appena sopra il ginocchio. E’ la proposta di Diego per il 2010.


direi che a parte la gonna di jeans, ( solo se a longuette aderente) va bene tutto!
fonte Radio Deejay











Nessun commento:

Posta un commento