domenica 30 maggio 2010

L' etno chic secondo Benedetta Gargano ( a friend of mine!!!)

Viaggiare si sa è una delle cose più belle al mondo.
Posti nuovi, gente nuova, culture e abitudini diverse, e in molti casi il viaggio diventa fonte di ispirazione e di creatività.
Come per la mia amica Benedetta Gargano che dopo un meraviglioso viaggio in west Africa viene ispirata per creare una sua collezione moda la "African Dream Summer 2010" in tessuto wax-print, dal sapore etnico, ma molto chic ed elegante.
Il wax-print è 100% puro cotone e i suoi originali motivi, creati da una partnership tra designer olandesi, britannici e africani, raccontano storie eBenedetta “per raccontare la sua” seleziona i tessuti raffiguranti oggetti di vita quotidiana: pile, cannocchiali, forbici, lampadine, etc... un connubio tra colore e macro design.La collezione è prodotta a Genova in laboratori di alta sartoria garantendo altissima qualità e rifinitura del prodotto (dalla sua bio).
Di grossissima attualità dunque viste le collezioni per quest' estate presentate dai grandi(Oscar de la Renta,Alexander Mc Queen,Duro Olowu,Marc by marc jacobs,Vivienne Westwood,Dries Van Noten,Etro, Anna Sui) hanno come protagonista la stampa, che sia floreale, optical, anni 70 o 80 , tie dye o appunto etnica.
Date un' occhiata alle creazioni di Benedetta sul suo sito belle, fashion e comodissime per l' estate.
http://www.benedettagargano.com/index.html






Print for summer 2010 RTW



















Nessun commento:

Posta un commento